Cannavaro, addio Europei
Al suo posto Gamberini

Prima tegola per Donadoni. Nell'allenamento appena arrivati in Austria Fabio Cannavaro, in uno scontro con Chiellini, ha riportato una lesione a due legamenti della caviglia sinistra. Al suo posto convocato Gamberini della Fiorentina

Europei finiti per Fabio Cannavaro.
Lesione ai legamenti della caviglia sinistra. Ecco il responso medico che ha messo fine agli Europei di Cannavaro. Che non ha fatto in tempo a mettere piede in Austria che è finito ko. Al primo allenamento. Il capitano della Nazionale saluta, al suo posto Donadoni ha chiamato Alessandro Gamberini della Fiorentina. Cannavaro probabilmente dovrà essere operato.
Più di seimila persone erano giunte per acclamare gli azzurri nello stadio dell'Admira a Maria Enzersdorf, per il primo (e probabilmente unico) allenamento aperto al pubblico della squadra di Donadoni, nel giorno dell'arrivo in Austria.
Ma è stata una festa amara, l'infortunio di Cannavaro 35 minuti dopo che la seduta era cominciata, con "giravolta" dopo uno scontro con Chiellini durante la partitella, ha rovinato tutto, facendo tacere i cori dei tifosi, almeno quello assiepati nella curva sud dello stadio da dodicimila posti in cui si sono allenati gli azzurri.
Quelli dall'altra parte, in piedi nella nord, tutti bambini ancora ignari dell'accaduto, hanno continuato ad incitare Gigi Buffon, idolo dei piccoli austriaci vestiti con la maglia dell'Italia, la più venduta in questi giorni assieme a quella della nazionale di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA