Canottaggio, raduno a Pusiano

Nove atlete saranno al Centro remiero di Eupilio, sulle 45 in totale tra Sabaudia e Roma

Lettura meno di un minuto.

Canottaggio

E’ già ora di raduni. Dopo la pausa per le festività natalizie, infatti, anche il Gruppo Olimpico femminile, riparte con la preparazione in vista degli appuntamenti nazionali e internazionali della stagione 2015.

Da mercoledì 7 a domenica 18 gennaio si svolgerà, infatti, il primo collegiale dell’anno con 45 atleti convocati (37 uomini e 8 donne) che si ritroveranno a Sabaudia, Pusiano e Roma. Allenamenti e test, quindi, per mettere nelle migliori condizioni tutto il Gruppo della nazionale maggiore che dovrà affrontare, lungo il cammino verso le qualificazioni olimpiche, le due TRio 2016 (Piediluco 27-29 marzo e 1-3 maggio), il Memorial Paolo d’Aloja (Piediluco 10-12 aprile), per il Para-Rowing la regata internazionale di Gavirate (15-17 maggio), i Campionati Europei (Poznan-Polonia 29-31 maggio), la II Coppa del Mondo (Varese 19-21 giugno), la III Coppa del Mondo (Lucerna-Svizzera 10-12 luglio) e poi l’appuntamento clou della stagione 2015 col Campionato del Mondo Assoluto e Para-Rowing valido per le qualificazioni olimpiche programmato in Francia, ad Aiguebelette, dal 29 agosto al 6 settembre. Queste le atlete convocate al nuovo Centro Remiero Lago di Pusiano : Sara Bertolasi, Gaia Marzari, Gaia Palma (SC Lario), Sara Magnaghi (SC Moltrasio), Alessandra Patelli (SC Padova), Laura Schiavone (CC Irno). Pesi leggeri: Laura Milani, Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle ) alle quali si unirà anche Giulia Pollini (Cernobbio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA