Cantù, amichevoli con il Lietuvos
E poi sotto con i russi dell’Enisey

Continua a cambiare il programma a Palanga. Niente più sfida con lo Zalgiris.


Al mega centro sportivo di Palanga che ospita il ritiro della Pallacanestro Cantù, la ristretta comitiva biancoblù (sei giocatori, due assistenti allenatori, il preparatore atletico) ha fatto ingresso attorno alle 2 dell’altra notte dopo essere atterrata all’aeroporto cittadino all’1.30.

Ieri mattina prima presa di contatto con la realtà, ovvero con la preparazione: una seduta atletica all’aperto seguita da una sessione di tiro. In prima serata, invece, un allenamento più canonico all’interno del palazzetto dello sport.

Nel frattempo è subito cambiato il programma delle amichevoli che la Pallacanestro Cantù sosterrà nella propria permanenza lituana. Niente più confronto d’apertura con lo Zalgiris Kaunas, bensì doppia sfida con il Lietuvos Rytas Vilnius il 9 e 11 settembre.

Per il 12, invece, match contro i russi dell’Enisey. Probabile, tuttavia, che questo pacchetto d’incontri venga preceduto da uno scrimmage con una squadra della seconda divisione lituana. Ma questi programmi sembrano scritti sulla sabbia, indi per cui non è assolutamente da escludere che il calendario delle gare possa di nuovo essere soggetto a revisione...

© RIPRODUZIONE RISERVATA