«Cantù, che orgoglio. Vinto di squadra e con voglia di farlo»

Basket Coach Cagnardi a segno al debutto a Cremona: «Non ci siamo mai disuniti, neanche in svantaggio»

La vittoria ottenuta all’ultimo respiro sul campo della Ferraroni Juvi Cremona lascia soddisfatto coach Devis Cagnardi che analizza così il successo maturato al PalaRadi. «Mi ero detto preoccupato in sede di presentazione della partita e credo che stavolta si siano visti in campo i motivi della mia preoccupazione. Non abbiamo giocato una partita tecnicamente e tatticamente impeccabile perché non siamo ancora una squadra con un’identità definita in questo senso».

Se difetti si possono trovare in una vittoria pesante, eccone paradossalmente alcuni. «Ci sono mancate quella comunicazione difensiva e quelle sinergie che sono convinto verranno con il tempo - dice Cagnardi -, ma che era ovvio non potessimo avere subito stasera. Detto questo, sono orgoglioso della prova dei ragazzi perché anche quando abbiamo perso l’inerzia del match non ci siamo mai disuniti e abbiamo sempre fatto quel qualcosa in più, di squadra, per andarcela a riprendere».

Il primo successo val bene una dedica. «Dedico il successo ai miei ragazzi, alla società ed al mio staff tecnico perché il lavoro sia tecnico-tattico ma soprattutto umano che hanno svolto in settimana è stato assolutamente decisivo ai fini del risultato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA