Cantù in sosta, occhio alle avversarie per il primato

Campionato C’è quindi il rischio concreto che domenica sera Cantù possa essere agganciata al vertice dalle due dirette concorrenti

Sarà una domenica senza basket per i tifosi di Cantù. La S.Bernardo osserverà infatti una giornata di riposo, che tocca a turno a tutte le squadre del girone Verde che è partito monco, con 13 formazioni iscritte. Cantù guida a 32 punti, seguita a ruota da Treviglio e Cremona a 30. C’è quindi il rischio concreto che domenica sera Cantù possa essere agganciata al vertice dalle due dirette concorrenti, impegnate in trasferta: Treviglio a Piacenza e Vanoli a Casale Monferrato. Due partite in cui entrambe rischiano qualcosa: Piacenza è in ripresa, Casale sta rivoluzionando il roster (Redivo va a Cividale, firmati Justice e Sarto) ha firmato e ha bisogno di punti. Discorso a parte per Torino, formazione in grande spolvero. Dopo il turno di riposo è a 27 punti e domenica non giocherà, avendo rinviato al 15 marzo la trasferta ad Agrigento.

La lotta per le prime tre posizioni resta apertissima. La data da segnare in rosso sarà il 19 marzo, penultima giornata di regular season con Cantù-Torino e Vanoli Cremona-Treviglio. E la domenica successiva, Cremona riposerà. Da domani a lunedì i giocatori giocatori a riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA