Cantù, padani a Roma
«Bizzozero, sindaco delle tasse»

Un gruppo di ragazzi del Movimento giovani padani, in trasferta nella capitale ha esposto uno striscione in piazza Montecitorio

Quella minaccia da parte del sindaco Claudio Bizzozero, di andare a Roma a protestare, non gliel’hanno perdonata. E allora a protestare a Roma sono stati loro, ma contro di lui.

Protagonista un gruppo di ragazzi del Movimento giovani padani, in trasferta nella capitale per qualche giorno.

Il Carroccio non ha mai dimenticato il fatto che durante la campagna elettorale Bizzozero disse che avrebbe fatto di tutto per non far pagare l’Imu ai canturini, a costo di andare ad incatenarsi a Roma.

Invece, l’accusa, prima ha applicato l’Irpef, introdotta direttamente al massimo consentito dalla legge, e oggi le aliquote Imu sulle seconde case sono state alzate al 10,3 per mille, così come per centri commerciali e aree edificabili, per riuscire a chiudere il bilancio.

Per questo i leghisti si sono fatti immortalare davanti a Montecitorio, con i loro fazzoletti verdi d’ordinanza al collo e mostrando cartelli, esibiti anche città, in cui paragonano Bizzozero al presidente del consiglio Letta e dicono «Basta tasse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA