Caso Englaro, anche Udine dice no
Eluana non morirà in Friuli

Anche la regione Friuli Venezia Giulia avrebbe detto no alla richiesta del papà Beppino Englaro di far morire la figlia Eluana in coma da 17 anni nell'ospedale di Udine. Nessun commento è arrivato dal presidente del Friuli Venezia Giulia.

L'ultimo no a staccare la spina alla giovane Eluana Englaro, in coma da 17 anni, sarebbe arrivato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. a giovane, quindi, non morirà nell'ospedale di Udine dove il padre aveva intenzione di ricoverarla per l'ultimo viaggio dopo la sentenza della Cassazione.
Nessun commento del presidente del Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, sulla possibile "destinazione finale" di Eluana Englaro.
Prima di partecipare ad un incontro a Villaco, in Austria, con il presidente del Veneto e il governatore della Carinzia, Tondo ha risposto con un secco «no comment» ai cronisti che lo avevano sollecitato sull'argomento, facendo riferimento alle dichiarazioni riportate oggi dal Corriere della Sera.
La Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso l'assessore alla Sanità Vladimir Kosic, si è sempre detta contraria ad ospitare in una struttura pubblica Eluana Englaro dopo la sentenza della Cassazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA