Cernobbio, shopping serale:
il centro diventa una vetrina

Dal 13 giugno ogni martedì e venerdì gran parte dei negozi resteranno aperti almeno fino alle ore 22.30

CERNOBBIO - Shopping serale per le suggestive vie del centro di Cernobbio, due volte la settimana. Il calendario dell’estate cernobbiese si arricchisce di iniziative allettanti. Dal 13 giugno, ogni martedì e venerdì, gran parte dei negozi e delle attività, soprattutto nella  Strettoia e in via Volta, rimarranno aperti almeno fino alle 22.30.
Michela Ceregatti, vice-presidente dell’Ascot, Associazione sviluppo commercio e turismo, annuncia la novità di quest’anno, alla cui organizzazione ha collaborato il Comune: «Abbiamo scelto le due sere settimanali in cui registriamo maggior flusso di gente. Nei mesi estivi Cernobbio richiama centinaia di visitatori – spiega Ceregatti – Chissà che nostra iniziativa non faccia da apripista, spingendo ad aumentare orari e giorni d’apertura anche in altri luoghi: anche questo è uno dei nostri intenti».
«Con le vetrine illuminate – continua Ceregatti – Cernobbio arricchirà la sua immagine di località turistica, offrendo un servizio in più ai villeggianti e ai visitatori del week-end, che vengono in Riva per godere del richiamo di un luogo meraviglioso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA