Parte dell’eredità al suo Comune
Il gesto di generosità di Luciana

Cavallasca di San Fermo, se ne parla stasera in Consiglio

La signora Luciana Tettamanti di Cavallasca, prima di lasciare questo mondo, ha dato disposizioni ben chiare: il 20 per cento dei suoi averi doveva andare al Comune.Così nella prossima seduta del consiglio comunale, fissata proprio per questa sera - venerdì - a Villa Imbonati, il sindaco, Pierluigi Mascetti, comunicherà le informazioni relative a questo gesto di generosità e altruismo.

Al Comune di San Fermo vanno circa 50 mila euro, che, come spiega Mascetti, saranno impiegati sul territorio di Cavallasca, visto che la signora ha sempre abitato lì.

«Un bel gesto che desideriamo venga utilizzato per i più piccoli o per le aree verdi – dice Mascetti – al momento gli indirizzi della Giunta, che saranno proposti al consiglio comunale per essere discussi insieme e per valutare eventuali altre idee, sono quelli di usare quei soldi gentilmente donati per il parco giochi di via Borsellino o per il parco all’inglese di Villa Imbonati. Si tratta di due luoghi molto frequentati che richiedono qualche intervento. Per il parco giochi si potrebbe installare e sostituire qualche attrezzatura, mentre per il parco della villa potremmo pensare ad un intervento di miglioria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA