Como, sabato ad Ascoli
scontro diretto importantissimo

Due trasferte consecutive per i biancoblù, prima nelle Marche e poi a Brescia

La partita di sabato pomeriggio ad Ascoli è una tappa che a questo punto potrebbe davvero essere determinante nel cammino del Como, anche se poi da giocare ci saranno altre tredici partite.

Però questa trasferta in casa bianconera mette nelle mani dei biancoblù un’altra possibilità concreta di avvicinarsi al gruppo che sta lottando per evitare la salvezza diretta. L’Ascoli sarà impegnato questa sera in una difficile trasferta sul campo del Brescia: e se dovesse perdere resterebbe a quota 27, con il Como a 21. A 27 c’è anche il Lanciano, squadra che il Como ospiterà nel prossimo impegno casalingo. E al momento sono queste due le squadre che giocherebbero il playout per salvarsi. Batterle quindi - incominciando proprio dalla partita di sabato - significherebbe arrivare molto più vicino a quello che al momento è il primo traguardo: lo scontro salvezza. Un traguardo ancora possibile, ma a patto che non si sbagli più una mossa. Il Como è atteso ora da due trasferte consecutive: quella di sabato ad Ascoli e il sabato successivo - 20 febbraio alle 15 - a Brescia. Due partite che all’andata finirono male, soprattutto quella con i bianconeri, che vinsero 4-0 sul campo di Novara.

Si tornerà a giocare al Sinigaglia in occasione del turno infrasettimanale programmato per martedì 1 marzo: alle 20.30 arriverà come detto il Lanciano. Per questa trasferta di Ascoli i Como Supporters organizzano il pullman: ritrovo ore 5.45, partenza ore 6 dal piazzale della piscina di Muggiò. Costo di partecipazione tra i 40 e i 45 euro. Per adesioni è possibile contattare il 3421304720.

© RIPRODUZIONE RISERVATA