Como, sulle ali di Ganz
Vola in semifinale

Grandissima vittoria a Benevento, con doppietta del figlio d’arte. Adesso sotto con la semifinale playoff

Questo Como è vivo. Lotta come un leone e vince (2-1), anche su un campo difficile come quello di Benevento. Volando in semifinale playoff, dove adesso aspetta la vincente delle sfida tra Matera e Pavia.

Eroe della giornata è Simone Ganz, autore della doppietta decisiva con il gol che è valso la qualificazione ottenuto nei minuti di recupero, oltre il 90°.

Questa la nostra diretta web:

BENEVENTO-COMO 1-2

Marcatore: Mazzeo al 6’ st, Ganz al 14’ st, Ganz al 45’ st

BENEVENTO (4-3-3): Piscitelli, Celjak, Padella, Lucioni, Pezzi (dal 29’ st Som); De Falco, Allegretti, Agyei; Melara (dal 13’ st Alfageme), Eusepi, Mazzeo (dal 33’ st Campagnacci). In panchina: Pane, Scognamiglio, Som, D’Agostino, Marotta. All. Cinelli.

COMO (3-5-2): Crispino, Ambrosini, Giosa, Lebran; Marconi (dal 30’ st Fautario), Castiglia, Fietta, Cristiani, Casoli; Ganz, Le Noci. In panchina: Falcone, Cassetti, Ardito, Fautario, Maritato, Rolando, Defendi. All. Sabatini.

ARBITRO: Martinelli di Roma

Fantastica doppietta di Ganz, Como in semifinale!!!!! Il sogno continua!!!!

45’ Gol di GANZ!!!!! goooolll!!!!! Un gran tiro cross gonfia la rete!!!

43’ Due minuti al 90’. Se la situazione non si sbloccherà si andrà ai tempi supplementari. Il Como ha la possibilità di sfruttare ancora due cambi, a differenza del Benevento che ne ha già effettuati tre.

39’ Tiro di Casoli, tra le braccia di Piscitelli

37’ Punizione di Allegretti, alta. I supplementari si avvicinano.

34’ Pericolosissimo anche il Como, con una grande occasione davanti alla porta per Le Noci, ne esce un corner che poi gli attaccanti azzurri non riescono a sfruttare.

33’ Ultimo cambio nel Benevento. Esce Mazzeo, l’autore del gol, entra Campagnaci.

32’ Benevento pericolosissimo. Lucioni di testa colpisce il palo

30’ Cambia anche il Como. Esce Marconi, entra Fautario

29’ Secondo cambio nel Bemevento, entra Som per Pezzi. Ammonizione intanto per Mazzeo

26’ Como ancora pericoloso con un’azione in velocità sulla sinistra condotta da Cristiani e Le Noci. Comincia a salire fortissimo il tifo dello stadio, ma anche i tifosi del Como stanno sostenendo a gran voce gli azzurri

23’ Terzo corner per il Como

20’ Ammonito De Falco, la partita è apertissima, Como ancora in avanti

14’ GOOOL!!! Ha segnato Ganz. Bella palla di Le Noci che entra in area da sinistra e mette in mezzo, il portiere respinge corto, Ganz rapidissimo segna l’1-1. Tutto da rifare, grande grinta del Como che si merita in pieno il pareggio!

13’ Prima sostituzione della partita. Nel Benevento esce Melara entra Alfageme

6’ GOL DEL BENEVENTO! Un lancio di Allegretti sorprende la difesa comasca, che paga caro il suo primo errore. Si intendono male Giosa e Crispino, Mazzeo si trova la porta vuota davanti e segna il gol del vantaggio. La situazione è ancora recuperabile, forza Como!

2’ Como subito in avanti con una bella azione, Casoli non riesce a trovare Cristiani, la palla finisce sul fondo. Il Benevento controbatte ma Giosa controlla bene Eusepi e Crispino interviene senza problemi.

Si ricomincia con le stesse formazioni del primo tempo.

SECONDO TEMPO

46’ Ammonito Padella per fallo su Cristiani, sulla punizione successiva Como ancora pericoloso davanti al portiere avversario. L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Como in campo con lo spirito giusto, la partita resta apertissima

45’ Due minuti di recupero, Como ancora in attacco

40’ Colpo di testa di Giosa, uscita un po’ maldestra ma efficace di Piscitelli che anticipa Ganz davanti alla rete

37’ Sulla battuta del corner il tiro di Castiglia finisce nelle mani del portiere Piscitelli

36’ Casoli entra in area sulla sinistra e conquista il secondo corner per il Como. Benevento ancora a zero

33’ Partita giocata con molta grinta da entrambe, con continui capovolgimenti di fronte. Il Como difende alto, Eusepi finisce in fuorigioco davanti a Crispino. Prendono coraggio i tifosi del Como e si fanno sentire forte

26’ Ottimo il Como fino a qui. Bella punizione di Le Noci, senza esito. Ma gli azzurri sono concentratissimi sia in fase difensiva che di impostazione

22’ Ancora un bell’intervento di Crispino su una punizione calciata da Allegretti

20’ Ottimo intervento di Crispino che con i piedi ferma un’iniziativa di Mazzeo, sulla ripartenza Casoli prova la conclusione e trova il primo calcio d’angolo della partita.

19’ Prima ammonizione della partita, cartellino giallo per Ganz per un fallo a centrocampo

14’ Il Como insiste ancora sempre a sinistra, Le Noci tira in porta, facile parata di Piscitelli ma l’azione è molto bella.

11’ Bella azione del Como sulla sinistra con Casoli e Cristiani, Ganz mette in mezzo un pallone, in area non c’è nessun compagno

10’ Lebran ferma bene un’iniziativa di Melara sulla destra

8’ Como molto attento in mezzo al campo e in difesa, il Benevento attacca ma non trova spazi per concludere

5’ Prima fase combattuta, sia il Como che il Benevento si propongono in avanti

Ore 16.04 si parte! Forza Como!!

Tutto è pronto allo stadio Vigorito di Benevento per la partita dei quarti di finale dei play off tra il Benevento e il Como, la gara che dà il via agli spareggi per la promozione in serie B. Otto le squadre in gioco per un solo posto: domani si sfideranno Matera-Pavia, Bassano-Juve Stabia e Ascoli-Reggina. Chi vincerà la sfida di oggi a Benevento incontrerà in semifinale la vincente tra Matera e Pavia. La sfida è secca, in caso di parità dopo i novanta minuti si procede con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore.

Il Benevento si è classificato secondo nel girone C con 76 punti, il Como quarto nel girone A con 67 punti. La squadra campana ha la miglior difesa di tutta la Lega Pro, con solo 26 reti subìte. Il Como ha il primato delle vittorie esterne, 12.

Sugli spalti anche un centinaio di tifosi comaschi arrivati sino a qui con pullman e mezzi vari per sostenere il Como.

di Lilliana Cavatorta

© riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA