Corbani sereno e soddisfatto
«Sono felice per i ragazzi»

Il coach dell’Acqua Vitasnella analizza il successo contro Avellino.

Serenamente soddisfatto: così appare Fabio Corbani, coach dell’Acqua Vitasnella. L’esordio è un riconoscimento agli avversari: «Faccio i complimenti ad Avellino, pure se so che non se faranno molto perché ogni squadra vuole vincere, ma credo sia stata davvero una bella partita, con due squadre che in momenti diversi potevano prendere in mano il match, nel complesso di 40’ di buon livello complessivo».

La chiave del successo canturino, per Corbani, è stata nei 10’ finali: «Abbiamo avuto più equilibrio e continuità in fase difensiva, completando il lavoro anche con la presenza al rimbalzo sotto il nostro canestro. Altre volte una buona difesa non si era accompagnata all’efficacia a rimbalzo».

La soddisfazione del coach è per i propri giocatori: «Sono contento per loro, si meritano questa vittoria non solo per quanto fatto stavolta, ma soprattutto per quello che fanno con costante attenzione in tutti gli allenamenti».

Chiusura d’obbligo su Abass: «Sta crescendo anche mentalmente quanto a presenza in campo, nel finale siamo andati da lui ed è stata una dimostrazione di fiducia da parte dei compagni. E con Hall e Hasbrouck nei 10’ finali in difesa ha lavorato bene pressando i loro esterni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA