Cordoli più bassi e nuovo asfalto
L’anno dei cantieri a Mariano

Si partirà da via Dei Cipressi per poi proseguire in un tratto di via Cardinal Ferrari. Però non verranno ritoccati gli spartitraffico contro le svolte pericolose in via Porta Spinola

L’inizio del nuovo anno porta con sé una serie di interventi sulle strade comunali: la giunta guidata dal sindaco Giovanni Marchisio ha infatti firmato un progetto di manutenzione straordinaria per un costo complessivo di 220 mila euro. Esterna al palazzo municipale la progettazione di fattibilità tecnica ed economica del piano: l’incarico è stato affidato allo “Studio di Architettura Floriano Zilio” in provincia di Monza e Brianza.

Si parte con via Dei Cipressi per poi proseguire su via Cardinal Ferrari, quest’ultima nel tratto compreso tra la via Sant’Agostino e la via Virgilio. Lungo l’asse principale che attraversa Mariano l’amministrazione ha scelto di intervenire andando a limare in altezza i cordoli e in contemporanea andando a riasfaltare il manto stradale con particolare attenzione al tappeto d’usura.

Nota d’obbligo: si mantengono in altezza gli spartitraffico all’uscita di via Porta Spinola, con l’intento di mantenere la svolta a destra obbligatoria. Discorso differente per via Vittorio Veneto, dove si opera nel tratto compreso tra le vie Passalacqua Trotti e via Trieste andando a rifare il marciapiede riutilizzando i cordoli in granito già esistenti.

Altri dettagli sui lavori previsti sul numero in edicola lunedì 19 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA