Derubata per strada a 90 anni
Il vicino mette in fuga le ladre

Hanno avvicinato l’anziana in via Petrarca a Bregnano portandole via catenina e orologio. Poche ore prima nella stessa strada quattro abitazioni sono state svaligiate

Due ladre derubano per strada un’anziana signora in piena mattina, la notte saccheggiate quattro villette. Ora i residenti di via Petrarca si sentono abbandonati e chiedono sicurezza.

È la nipote Mariella che racconta la brutta avventura capitata alla novantenne: «Adesso sta bene, lo spavento però è stato grande. Erano circa le dieci e mezza quando sul marciapiede di via Petrarca è stata avvicinata da due donne straniere. Con la scusa di chiedere informazioni l’hanno presa di sorpresa e le hanno fatto sparire l’orologio e una catenina».

La pensionata non aveva borse o borselli, le due ladre l’hanno derubata di tutto ciò che aveva con se in fretta, poi sono scappate di corsa non appena il vicino di casa è intervenuto.

«Ero in giardino con il cane per dormi la bella giornata di sole - racconta il vicino- Dal cancello ho subito visto la signora avvicinata da due straniere, sono scattato non appena mi sono reso conto dell’aggressione».

Il vicino, vista una Mercedes nera nei paraggi, voleva prendere una pala, ma è bastato correre e gridare l’allarme, per la precisione ha minacciato di sparare, pur senza con se una pistola. Le due donne sono subito saltate sulla Mercedes, guidata da un uomo e hanno tagliato la corda.

Nella stessa via di notte, tra le quattro e le cinque del mattino, sono state svaligiate quattro villette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA