Di Pietro-choc alla Festa del Pd:
"A rischio anche Bologna e Firenze>

Antonio Di Pietro lancia l'allarme-provocazione dalla festa del Pd: senza ragionare sui programmi e senza umiltà, ha detto l'ex pm, rischiamo di perdere anche Bologna e Firenze alle elezioni amministrative

Mentre  Walter Veltroni festeggia in diretta a Denver la nomination di Barak Obama, il suo partito alla festa del Pd in corso a Firenze continua a rivelare la fragile e incerta unità dellesue alleanze.
E proprio da Firenze è arrivata la dichiarazione choc: il centrosinistra, se continua a litigare, rischia di perdere Firenze e Bologna alle prossime amministrative ha detto Antonio Di Pietro, leader dell'Idv, intervenendo ad un dibattito con Rosy Bindi alla Festa Democratica nazionale di Firenze.
"Vi siete fatti berlusconizzare - ha detto, rivolgendosi alla platea del Pd - prima bisogna parlare di programma e poi di persone, occorre fare uno sforzo di umiltà e responsabilità, se no si rischia pure di perdere Firenze e Bologna. Rifondazione Comunista ha già detto che sta fuori: ci ha pensato il centrosinistra, di come raggiungere il 51%?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA