Dick Cheney a Villa d'Este
per il meeting Ambrosetti

Il vice presidente degli Stati Uniti guest star dell'annuale appuntamento che riunisce ogni anno il gotha della politica e della finanza internazionale. Forse venerdì il suo intervento

CERNOBBIO Il vice di Bush Dick Cheney inattesa guest star del meeting Ambrosetti, da venerdì a domenica a Villa d’Este, per la sua 34° edizione. A quattro giorni dal prestigioso ed elitario consesso che tradizionalmente raduna il gotha della finanza e politica internazionale, la Farnesina comunica la presenza in carne e ossa del falco della Casa Bianca sul lago di Como, catapultando Cernobbio al centro del mondo.
Fino a lunedì pomeriggio l’intervento del vicepresidente degli Stati Uniti era stato annunciato dalla «European House» in formato videoconferenza, durante il workshop di sabato. Invece l’ex segretario alla Difesa che, sotto la presidenza di Bush padre, gestì la prima guerra lampo in Iraq ribattezzata operazione «Desert storm» venerdì alle 14.15 atterrerà al terminal 2 di Malpensa, per ripartire dallo stesso aeroporto alle 7.15 della domenica successiva. Incrociata con il programma dei seminari, la scaletta degli orari lascia supporre che Richard B. Cheney concentrerà il grosso del suo lavoro nella stessa giornata per cui era atteso il suo collegamento a distanza (il meeting si apre venerdì alle 8.45, per chiudersi domenica attorno alle 14).

© RIPRODUZIONE RISERVATA