Dramma al palio:
cavallerizza in coma

Durante il corteo storico, una quarantenne di Caslino è stata disarcionata in via Moro. E' ricoverata in rianimazione

COMO - Dramma al Palio del Baradello: cade da cavallo, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale.
Quanto accaduto domenica pomeriggio in via Aldo Moro, a sfilata già partita, fa passare in secondo piano sia il gran corteo storico sia le polemiche legate alle gare. Una figurante, Anna Romanò di Caslino al Piano - 40 anni, sposata con due figli - che impersonava una delle “Castalde” è stata sbalzata a terra dal cavallo che si è improvvisamente impennato.
Nella caduta all’indietro, la donna ha battuto violentemente il capo. Immediato è stato l’intervento del 118, a presidio di diversi punti della sfilata storica. Immediata la percezione della gravità del trauma cranico, e una volta in ospedale la donna è stata indotta in coma farmacologico a causa di un’emorragia cerebrale.
L’eco dell’incidente è arrivato agli organizzatori quando il corteo stava già raggiungendo piazza Cavour, e anche per il fatto che dai racconti di chi era vicino al luogo dell’incidente non era ancora emersa la gravità delle condizioni di Anna Romanò, la manifestazione è proseguita. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, però, nessuno ha voluto ritirare il drappo dei vincitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA