Due milioni alle scuole di Capiago
«Benefici per tutto il paese»

Esulta per il successo il sindaco Vergani: «Abbiamo saputo presentare dei progetti credibili. Ma non solo: un aiuto è arrivato anche dalle opposizioni»

Un contributo a fondo perso, decretato dalla Regione Lombardia anche in seguito alle intenzioni manifestate dal governo Renzi sulle scuole, pari a 2 milioni e 145mila euro. Che permette al Comune di Capiago Intimiano di realizzare la nuova scuola media di via Serenza e i nuovi spogliatoi per il campo da calcio. Un progetto altrimenti chimera.

È più che soddisfatto il sindaco Sandro Vergani: i documenti presentati dall’ufficio tecnico del municipio sono valsi addirittura il primo posto in graduatoria, su centinaia di Comuni della Lombardia, circa quattrocento. Davanti persino a progetti presentati da Milano, arrivata dietro, al secondo e terzo posto.

Il costo totale del progetto è di 3milioni e 900mila euro. Il preliminare riprende alcuni aspetti del concorso del 2002 e contempla la costruzione di una scuola media di sei classi - anziché nove - in sostituzione di quella esistente a Intimiano. E in più tante opere accessorie per tutto il paese.

«Ho appreso la notizia dal consigliere regionale Alessandro Fermi - spiega Vergani - che si è molto prodigato per seguire da vicino l’evoluzione del concorso. Ringrazio anche tutte le minoranze e chi si è attivato per dare informazioni».

Tutti i dettagli sul numero in edicola giovedì 14 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA