Ecco Cantù in versione definitiva
Basterà per vincere con Pistoia?

Alle 20.45 al Pianella delicato test per i biancoblù nel posticipo di campionato

Prima volta con Lorbek e Ignerski anche se Ukic è in dubbio. Playoff utopia in caso di sconfitta.

Due squadre agli antipodi. Cantù e Pistoia, che si affronteranno questa sera alle 20.45 (diretta Sky Sport 2) nel penultimo posticipo della sesta giornata di ritorno, rappresentano infatti una sorta di alfa e omega riguardo l’interpretazione dell’attuale campionato di serie A.

Da una parte, l’Acqua Vitasnella che alla voce “mercato” tutto ciò che poteva fare ha fatto: limite dei 16 tesseramenti raggiunto, numero di “visti” a disposizione esaurito, sei modifiche al roster laddove nessun altro club si è spinto, cambio della guardia in panchina.

Dall’altra, la Giorgio Tesi Group che, addirittura, sino a giovedì era l’unico club di serie A a non aver modificato l’organico rispetto all’inizio della stagione. In effetti, l’aggiunta di Andrea Amato rappresenta il primo movimento suppletivo stagionale da parte di Pistoia.

Intanto, la Giorgio Tesi Group sin dall’inizio si è mostrata squadra vera, omogenea e di carattere, con i risultati a darle ragione: occupa le primissime posizioni della classifica, con 8 lunghezze di vantaggio sulla Vitasnella. Per il team di Bazarevich quella odierna si annuncia come eventuale ultima chiamata in prospettiva playoff. Perché perdere stasera (sarebbe il quarto ko filato), di fatto significherebbe abbandonare ogni fiero proposito.

Cantù proporrà di sé la propria versione definitiva poiché dopo essere stati tesserati la scorsa settimana faranno il loro esordio gli ultimi due nuovi acquisti Domen Lorbek e Michal Ignerski. Ma è in dubbio Roko Ukic, che non si è allenato in settimana per una contrattura alla schiena e le cui condizioni verranno valutate prima del match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA