Ecco il Grande Fratello
A Maslianico altre telecamere

In totale ci saranno dieci occhi elettronici

Il Comune di Maslianico sempre più attento alla sicurezza. A breve, infatti, la polizia locale sarà dotata di un drone per il monitoraggio del territorio e per il contrasto alla criminalità.

Nelle ultime ore, inoltre, l’installazione di un’ulteriore telecamera, sulla strada alta che collega Maslianico a Piazza Santo Stefano, per il sistema di rilevazione targa. Prosegue così l’implementazione dei sistemi di controllo e sicurezza sostenuta dall’amministrazione negli ultimi anni. Non solo telecamere, il Comune ha attivato anche un sistema automatico di informazioni telefoniche denominato “Alert sistem”.

Il Comune nella giornata di mercoledì ha attivato anche un sistema automatico di informazioni telefoniche denominato “Alert sistem” che invierà avvisi telefonici ai cittadini. Si tratta di un sistema, disponibile sia per telefonia fissa che mobile, che permetterà di ricevere informazioni utili come allerte meteo, presenza di malintenzionati sul territorio, chiusura strade, modifiche e sospensione di servizi e tutto ciò che potrebbe essere di interesse per i maslianichesi.

«Il sistema – conclude Citterio – invierà anche informazioni su iniziative promosse dalle associazioni locali per coinvolgere il più possibile la cittadinanza in eventi culturali e di svago».

E’ possibile registrarsi la servizio collegandosi al sito www.comune.maslianico.co.it.

I dettagli su La Provincia in edicola venerdì 13 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA