Errigo, altro mondiale
Oro anche a squadre

«Sono stata attenta ai minimi dettagli anche al di fuori della pedana»

Lettura meno di un minuto.

COMO

E’ toccato ad Arianna Errigo mettere la stoccata vincente per il 45-39 inflitto alla Russia, che ha consegnato all’Italia il titolo mondiale nel fioretto a squadre. E non poteva essere altrimenti, con la fresca campionessa bis individuale, che ha ribadito il suo stupendo periodo di forma.

«È stato un periodo durissimo - ha spiegato la portacolori della Comense Scherma -. Arrivare alle gare più importanti della stagione, con un infortunio, passando le giornate in fisioterapia, mettendo creme, ghiaccio, fasciature, non è stato semplice. Sono stata attenta ai minimi dettagli anche al di fuori della pedana. Per una come me è stata davvero dura». Poi spazio alle dediche. «La mia famiglia, Luca Simoncelli, il mio maestro Giulio Tommasini e il mio preparatore fisico Felice Romano. E un grazie anche ai dottori e ai fisioterapisti». Nel frattempo in casa Comense Scherma si pensa ai festeggiamenti. «Ormai è diventata una piacevole abitudine - spiega il vice presidente Mirko Grimaldi -. Aspettiamo Arianna a settembre, per una grande festa, bis di quella dell’anno scorso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA