Homepage
Martedì 15 Luglio 2008
Fallita la "Vertical Vision"
Fu sponsor del Basket Cantù
E stata dichiarata fallita la Vertical Vision, leader europeo della stampa digitale: la società di Rovello Porro divenne famosa per la sponsorizzazione della pallacanestro di Cantù. Sparisce anche il progetto di una maxi-polisportiva
La società Vertical Vision, fondata nel 1997 dal saronnese Enrico Oliva, 66 anni, è stata dichiarata fallita la scorsa settimana dal tribunale di Como che ha anche fissato per il prossimo 4 novembre l’udienza per l’esame del passivo.
Con il fallimento tramonta il progetto sportivo perseguito fino a un paio d’anni fa dal suo presidente Oliva, deciso a creare in provincia una sorta di maxi polisportiva con un marchio che avrebbe dovuto legare il basket al calcio, alla pallanuoto fino all’hockey su ghiaccio.
Leader europeo nel campo della stampa digitale di medio e di grande formato, Vertical Vision divenne società per azioni nel 2004, pochi mesi prima che Oliva annunciasse il contratto di sponsorizzazione che ne avrebbe reso famoso il marchio in tutta Italia. Nel luglio di quello stesso anno divenne infatti sponsor principale del basket Cantù per restarlo fino alla primavera di due anni più tardi, quando Oliva e Francesco Corrado si lasciarono in modo brusco e in anticipo di un anno sull’accordo iniziale.
All’epoca del fallimento del Calcio Como, Enrico Oliva tentò poi di scrivere il nome della sua azienda anche sul palcoscenico prestigioso del Sinigaglia, finendo però per "accontentarsi" del Mariano calcio, della pallanuoto e dell’hockey comaschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA