Farinetti prenota Como per Eataly
«In un posto così non può mancare»

L’imprenditore a Parolario ha rilanciato l’interesse per uno store in città. «Ora siamo concentrati sull’estero, poi lavoreremo sulla sede lariana»

Uno degli ospiti più brillanti e carismatici di questa edizione di Parolario è stato di sicuro Oscar Farinetti, fondatore di Eataly ed ex proprietario della catena Unieuro, che a Villa Olmo ha presentato il suo libro “Ricordiamoci il futuro”.

«In uno scenario come quello del lago di Como Eataly non può mancare – ha dichiarato – e in un prossimo futuro lavoreremo certamente su questo. Al momento siamo concentrati sull’estero, su città come Los Angeles, Stoccolma, Londra e Parigi. Tutti i territori vanno bene per Eataly, non è necessario che abbiano caratteristiche particolari, vorrei aprire una sede anche in Afghanistan o ad Aleppo, perché la cucina italiana piace tantissimo a tutti. Nei primi sette/otto anni di attività ci siamo dedicati all’Italia, ora dobbiamo incrementare la nostra presenza all’estero, perchè gli stranieri, e duole dirlo, hanno più curiosità per ciò che mangiano e bevono rispetto a noi italiani, sono più attenti alla qualità degli ingredienti e delle pietanze.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA