Finelli (Treviglio): «Campionato difficilissimo»

Interviste «Il campionato è difficilissimo ed equilibrato, livellato verso l’alto e lo dimostrano anche i risultati»

Godersi la vittoria è giusto, perché non tutte le squadre riusciranno a strappare punti a Cantù “in casa”.

Restare concentrati è altrettanto fondamentale per il coach di Treviglio, Alessandro Finelli, che loda i suoi per l’ottimo successo contro i biancoblù: «Chiaramente c’è grande soddisfazione per la vittoria, è gratificante per la proprietà, gli sponsor e i tifosi al seguito vincere questa partita. Sono stati molto bravi i miei giocatori, hanno svolto una gara di livello sotto tutti i punti di vista e hanno meritato di vincere la partita».

Rispetto al match con l’Urania Milano si è vista una crescita da parte di Treviglio, che ha avuto il demerito di far rientrare in partita Cantù rischiando anche di perderla: «Siamo un cantiere aperto, siamo in crescita, ma c’è consapevolezza su quello che dobbiamo fare per migliorare. Ogni giocatore che è andato in campo, anche per pochi minuti, ha fornito un contributo tangibile, quindi l’atteggiamento mi è piaciuto».

Quindi non c’è bisogno di esaltarsi troppo: «Il campionato è difficilissimo ed equilibrato, livellato verso l’alto e lo dimostrano anche i risultati. È importante pertanto essere equilibrati nei giudizi, serve un proficuo lavoro settimanale in palestra. Potrà fare bene la squadra che ha una grande chimica umana, più che tecnica. L’equilibrio di un gruppo, le relazioni all’interno dello spogliatoio, la preparazione della partita e la crescita del singolo giocatore saranno la chiave per far bene. Quindi noi dobbiamo restare con i piedi ben saldi a terra ed essere concentrati solamente sulla partita che ci aspetta fra pochi giorni contro Rieti in casa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA