Fino: album di figurine
con gli sportivi del paese

Le immagini dei protagonisti, degli impianti e degli appassionati sono venduti nelle edicole del paese a pacchetti di cinque

FINO MORNASCO «Io ho tre figurine del sindaco Mazzola...». «...Io invece ho doppio l’assessore all’ambiente». «Che ne dici se ci scambiamo la figurina dell’assessore allo sport con quella del presidente della Polisportiva Carnini, Francescucci?». Questo il dialogo che si registra da alcuni giorni dentro e fuori le aule e le palestre delle scuole finesi. Bisogna riempire un album di figurine.
I personaggi da attaccare sono i protagonisti dello sport finese suddivisi per società e sodalizi con il proprio tetto dentro i confini comunali. Sei figurine ritraggono la giunta comunale al gran completo. Il sindaco Paolo Mazzola è la figurina numero due mentre la fatidica numero uno appartiene invece all’assessore allo sport Domenico Alvaro. Ci sono, poi,gli impianti sportivi con le palestre comunali di Fino centro e delle frazioni di Socco e Val Mulini-Andrate e poi, soprattutto, di tutti gli oltre ottocento volti sportivi, sia ragazzi che adulti, suddivisi per società. Tutti i volti della Polisportiva Carnini, Ac Fino Mornasco Asd, As Andrate Calcio, Asd Fino Sport, Gruppo Sportivo Junior Calcio e Pallavolo, Finiadi, Circolo ricreativo finese, Aps Scobu Fino Judo, Pedale finese, Scs Socco e Minibasket Fino Mornasco. Le figurine suddivise a cinque a cinque, sono in vendita nelle edicole finesi al costo di 50 centesimi a pacchetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA