Giovedì 16 Aprile 2009

Firenze, sexy-papere al grande magazzino
L'assessore-sceriffo del Pd le sequestra

Ammiccanti paperelle colorate che però, una volta azionate, vibrano per stimolare le loro utenti: sono i sex toys che la Polizia Municipale di Firenze ha sequestrato  presso il punto vendita Coin di Via Calzaiuoli, in pieno centro storico.
Le paperelle infatti violano il nuovo regolamento di Polizia Municipale, fortemente voluto dall'assessore-sceriffo Graziano Cioni, secondo cui "la vendita di articoli erotici riservati esclusivamente ai maggiorenni è ammessa solamente in esercizi commerciali che consentano la necessaria riservatezza, che abbiano l'ingresso distante almeno 200 metri da scuole, giardini, edifici destinati a luogo di culto".
Il controllo è scattato in seguito a una segnalazione via email di una signora arrivata questa mattina allo stesso Cioni, che ha voluto verificare di persona la veridicità della segnalazione, e insieme al comandante della Polizia Municipale si è recato nel grande magazzino.
Le paperelle incriminate erano liberamente vendute nel reparto biancheria intima per donne, insieme a slip e reggiseni: quello di Firenze è uno dei sei punti vendita Coin in tutta Italia nei quali viene commercializzato l'articolo, uno dei più noti del brand My-yoyo che propone anche una linea di lingerie e una gamma completa di accessori.
Coin, dal canto suo, aspetta la documentazione relativa, prima di dare valutazione, ma commenta, in una nota, che "risulta però evidente che gli articoli sequestrati erano posizionati in un piano rialzato e differenziato rispetto alla superficie di vendita in modo da favorire l'accesso solamente alle persone interessate.
Gli oggetti non si trovavano in vetrina o in aree di grande visibilità all'interno dello store e all'ingresso del reparto era, inoltre, ben visibile un'indicazione che informava che gli oggetti in vendita erano riservati a un solo pubblico adulto".
"Coin - conclude la nota - seguendo la propria vocazione di department store, è da sempre attiva nella ricerca delle nuove tendenze, ma pone grande attenzione al rispetto della sensibilità dei propri consumatori".

u.montin

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