Ghiaccio sulle strade
Civiglio è semi isolata

Problemi anche in via Castel Baradello. Decine le chiamate ai vigili. Bottone (Udc) attacca Caradonna: "Fette di salame sugli occhi"

A due giorni dall’ultima nevicata, la situazione non è migliorata. Anche ieri strade e marciapiedi ghiacciati hanno messo in difficoltà numerosi comaschi. A fare le spese di una carente pulizia da neve e ghiaccio sono stati soprattutto i residenti di alcune vie secondarie. Da Monte Olimpino a Civiglio, in molti hanno chiamato il comando della polizia locale per chiedere un immediato intervento dei mezzi specializzati nello spargimento del sale.
C’è persino chi ha lamentato un vero e proprio isolamento, vista l’impossibilità di affrontare in macchina i grossi lastroni di ghiaccio. Mentre i pronto soccorso degli ospedali cittadini hanno dovuto fare i conti non solo con i tanti casi di influenza, ma anche con qualche episodio di contusioni causati proprio da cadute. E in Comune c’è chi attacca l’assessore alle Strade, Fulvio Caradonna. Per esempio il consigliere Udc, Luigi Bottone: «L’assessore non può dire che il servizio di pulizia è stato buono? Per dire una cosa del genere dovrebbe avere le fette di salame sugli occhi».
Anche in via Castel Baradello c’è chi lamenta un vero e proprio isolamento. «La strada è coperta letteralmente da uno spesso strato di ghiaccio - ha denunciato ieri mattina Walter Zanibellato - e non è percorribile nemmeno a piedi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA