Giornata di traffico intenso
Mezza città resta in trappola

Migliaia di comaschi in coda a Camerlata. Sciopero degli autobus e cantieri ancora in funzione tra le ragioni del caos. Si riparte ma con il piede sagliato

Giornata difficile, ieri, sulle strade della città, con code, rallentamenti e ingorghi che hanno messo a durissima prova la pazienza di migliaia di automobilisti. Iguai maggiori si sono registrati soprattutto lungo l’asse della Statale dei Giovi, cioè da Grandate alla rotatoria della cosiddetta Cà Morta fino a via Pasquale Paoli e a Camerlata, ma tutta la città ne ha poi risentito, in particolare nel corso della mattinata e a metà del pomeriggio, anche ben oltre gli orari di chiusura delle scuole, tradizionalmente i più a rischio.

Cause diverse ma concomitanti: per quanto riguarda gli incolonnamenti di via Paoli essi sarebbero in larga misura da ricondursi alla chiusura di via Scalabrini dove - lo ricordiamo - sono in corso da alcuni giorni una serie di lavori per il rifacimento della rete fognaria (per l’esattezza si tratta di un intervento di sdoppiamento delle acque nere e delle acque bianche) che proseguiranno almeno fino a venerdì, quando - se tutto andrà come previsto - l’intervento potrà ritenersi concluso, sia pure con una settimana di ritardo sul programma iniziale. Una volta completata quest’opera, riprenderà a funzionare il cantiere lungo via Varesina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA