Granbassi: per aiutare il Tibet
la mia maschera al Dalai lama

La fiorettista Margherita Granbassi donerà la sua maschera al Dalai Lama per esprimere il suo appoggiop alla causa del Tibet: "La mia protezione difenderà quel popolo dalle ingiustizie"

La fiorettista Margherita Granbassi, due bronzi alle Olimpiadi di Pechino, donerà la propria maschera al Dalai Lama in segno di solidarietà per la causa tibetana.
"Al ritorno dalla mia avventura olimpica purtroppo ho appreso una notizia che mi ha lasciata stupefatta, perplessa, delusa", ha raccontato la Granbassi a 'SktyTg24'. "Pare che 140 persone siano state uccise in Tibet da parte della polizia cinese, che ha sparato sulla folla che stava manifestando pacificamente. Vorrei poter fare tantissime cose per loro, purtroppo credo di non averne la possibilità.  Proprio per questo posso fare dei gesti, avere dei pensieri  come per esempio donare la mia maschera al Dalai Lama, la maschera che mi ha difeso dagli attacchi delle mie avversarie, e che simbolicamente mi piacerebbe potesse difendere il popolo tibetano dalle ingiustizie che sta subendo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA