Hockey Como, è “la partita”
Grande derby con Milano

Campo invertito per una delle sfide più sentite della stagione

Il calendario riporta Hockey Como-Milanorossoblù, ma in realtà si giocherà al Palagorà del capoluogo regionale (si parte questa sera alle 20.30). Per il recupero dell’ottava giornata di ritorno dell’Italian hockey league, le due società hanno deciso per l’inversione di campo.

I biancoblù anche un po’ a malincuore, ma felici di poter offrire ai propri tifosi, l’opportunità di seguire la loro squadra “live”, a pochi chilometri di casa. La dirigenza comasca ha, giustamente scelto, la politica del “piuttosto che”: invece di un derby molto sentito, nel gelo e nel silenzio di Casate, una partita nella calda atmosfera dello splendido Palagorà. Con l’aggiunta - fatto tutt’altro che secondario -della possibilità di fare solidarietà, con l’iniziativa “Teddy bear Toss”.

I tifosi delle due squadre avranno la possibilità di sostenere l’associazione “Dottor Sorriso”, per gli interventi sociali nella clinica De Marchi di Milano. Il match però mette in palio tre punti pesanti, in un momento fondamentale del campionato, a quattro giornate dalla chiusura della prima fase della regular season. MilanoRb e Como sono unite dall’aver entrambe incassato la vittoria a tavolino, dopo il mancato arrivo delle avversarie, nell’ultimo appuntamento in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA