I Soliti Idioti vestono Morandi
Poi largo alla musica

Il Festival, dopo le polemiche del dopo Celentano, entra nel vivo, i 14 big e gli otto giovani cantano, il meccanismo di voto funziona. Bravo Papaleo e Belen con Eli restano sul palco

SANREMO - Sanremo 2012, the day after.
Il giorno dopo Celentano il programma è in cerca di normalizzazione dopo le figuracce, le polemiche e gli intoppi della prima serata che, peraltro, ha fatto il record di ascolti con quasi 15 milioni di spettatori, con una media superiore al 50% (share massimo addirittura 55.24%).
«Grazie al nostro grande amico Adriano», precisa Morandi dal palco ostentando tranquillità anche perché sapeva di andare incontro a quattro ore molto più tranquille. Senza il Molleggiato, senza caos, il Festival si riduce a quello che dovrebbe essere: una passerella di cantanti che cantano canzoni e se questa frase vi sembra ridondante, anche la sfilata degli "Artisti" lo è. La Mrazova, almeno finoa metà serata non si è vista, degne sostitute belen ed Elisabetta Canalis. I Soliti idioti hanno aperto la serata vestendo Morandi e, più tardi, fingendo un suicidio, di storica memoria, dalle balaustre della galleria dell'Ariston. Qui un video delle due vallette e su La Provinica del 16 febbraio un ampio articolo sulla seconda serata di Sanremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA