Il lavoro dei volontari
fa più bella Lomazzo

L’impegno: in quaranta per dare una mano al paese. Riverniciate le panchine e sistemati i giochi dei bimbi. Alle elementari hanno sistemato anche gli armadietti

Volontari no limits: sono sempre più attivi e intraprendenti gli oltre quaranta volontari che collaborano con il Comune di Lomazzo.

Sia pensionati che giovani hanno risposto con entusiasmo all’appello lanciato nei mesi scorsi dal municipio, che ha nel frattempo potuto contare anche sulla collaborazione dei richiedenti asilo ospitati a Lomazzo, dalla Caritas e dalle Acli, su disposizione della prefettura.

Divisi in gruppi di lavoro, stanno intervenendo nelle scuole, nelle aree gioco e zone verdi (dopo il parco Somaini si occuperanno prossimamente di quello di via delle Alpi), ripulendo i graffiti e risistemando la zona del cimitero.

Alla primaria Rodari hanno rimesso in sesto banchi, armadietti, maniglie e zoccolini e altro ancora. Nel Parco Somaini, sono state riverniciate le panchine e riparati i giochi per i bambini.

Altri interventi hanno riguardato la pulizia di scritte e graffiti che campeggiavano sui muri esterni della biblioteca e sull’ingesso dell’ex-asilo Garibaldi.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 27 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA