Il Papa a Carlo Castagna:
"Ho pregato per voi"

L'uomo che ha perso moglie, figlia e nipotino nella strage di Erba ricevuto da Benedetto XVI. "Ha riempito il mio cuore di gioia e serenità"

ROMA «Ho pregato molto per voi». Con questa frase Papa Benedetto XVI ha risposto a Carlo Castagna, in visita al Pontefice insieme a una delegazione del Gruppo famiglie partito dall’Erbese.
«In quell’istante ho provato un’emozione fortissima - ha confessato il patriarca Castagna - Mi trovavo di fronte al successore di Pietro, e mi ero umilmente presentato come Carlo Castagna da Erba: ho detto al Santo Padre se ricordasse la terribile strage che ha colpito la mia famiglia e lui con gli occhi mi ha fatto intendere che mi aveva riconosciuto. Dopo qualche istante il Papa mi ha detto quella frase, che ha riempito il mio cuore di gioia e serenità. Devo ammettere che sapere che Benedetto XVI ha pregato per mia moglie Paola, per mia figlia Raffaella, per il piccolo Youssef, per la signora Valeria, per suo marito Mario e anche per me, è stato un motivo di grande sollievo e allo stesso tempo mi ha trasmesso molta forza».
Guglielmo De Vita

© RIPRODUZIONE RISERVATA