Imprenditrice trovata sgozzata
Giallo nella Bergamasca

Una donna di 45 anni è stata uccisa nella sua casa  a Vertova. In un primo momento si era sospettato un immigrato con il quale in passato vi erano stati problemi. ma il giovane è stato rilasciato. Fra le altre ipotesi anche un tentativo di furto andato male

Una donna di 45 anni, Maria Teresa Pezzoli, è stata uccisa nella sua abitazione di Vertova (Bergamo), in via V Martiri. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, la vittima sarebbe stata affrontata da uno dei dipendenti - un giovane immigrato - della ditta di cui era titolare insieme al marito, che voleva riscuotere un pagamento.
Nel tardo pomeriggio i carabinieri hanno sentito l'immigrato. In serata, però, il giovane è stato rilasciato senza che gli inquirenti abbiano trovato un legame con l'omicidio.
 Il corpo è stato trovato proprio dal marito; la donna sarebbe stata sgozzata.
Maria Grazia Pezzoli era originaria di Leffe (Bergamo) ed era sposata da circa 25 anni. Il marito è tornato presto dal lavoro perchè insieme alla moglie avevano un appuntamento dal notaio.
Tra le ipotesi all'esame degli inquirenti c'è anche quella di un tentativo di furto finito in tragedia: una delle finestre dell'abitazione è stata trovata infatti forzata. Al momento, però, questa appare essere una delle ipotesi meno probabili, in quando dall'abitazione non sarebbe stato asportato nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA