Incendio distrugge cascinale
Animali morti, l'ipotesi del dolo

Cantù, il rogo in una stalla di via Scarlatti a Vighizzolo. Nessuno scampo per bovini, galline e conigli, distrutti anche due trattori. Molto probabile l'origine dolosa

CANTU' Una stalla andata in fumo, mezzi agricoli distrutti e animali uccisi dalle fiamme e dal fumo. Bilancio pesante quello dell’incendio che si è sviluppato mercoledì in tarda mattinata in un appezzamento agricolo al fondo di via Scarlatti, a Vighizzolo. E a rendere ancora più intollerabile l’accaduto, per i proprietari, il sospetto che l’origine del rogo possa essere dolosa. Ci sono volute ore ai vigili del fuoco, arrivati da Cantù e da Como, per riuscire a domare le fiamme. L’allarme è scattato attorno a mezzogiorno.
La Croce rossa ha dovuto prestare soccorso al proprietario della piccola tenuta, colto da un malore e trasportato in ospedale poco dopo essersi trovato davanti l'incendio. Stando ai rilievi effettuatati da polizia locale e vigili del fuoco, l’ipotesi che l’incendio possa avere natura dolosa, nonostante questo sia divampato alla piena luce del giorno, viene considerata piuttosto probabile. Ad avvalorare questa tesi, il fatto che le fiamme si siano sviluppate su due fronti distinti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA