Incidente a Londra:
muore giovane di Asso

Luca Benevento, 24 anni, da tre anni si era trasferito per lavoro nella capitale inglese. Vittima di uno schianto mentre era in sella alla sua moto

ASSO - Si era trasferito a Londra per esigenze di lavoro, era contento di quella scelta professionale che gli aveva cambiato l’esistenza. La vita di Luca Benevento, 24 anni, nato e cresciuto a Scarenna di Asso, si è però spezzata sabato sera in una strada di quella Londra che lo aveva "adottato": un incidente, mentre si trovava in sella a una moto Honda, non gli ha lasciato scampo.
L’ingrato compito di dare alla madre la terribile notizie della morte di Luca è toccata ieri mattina ai carabinieri di Erba che sono andati nell’abitazione in via Carlo Porta dove la signora si era trasferita alcuni anni fa e dove abita da sola. A consolarla ha pensato l’altro figlio, Piero che ha raggiunto la madre e l’ha portata via di casa.
Da quanto è stato possibile ricostruire, Luca Benevento da circa tre anni si era trasferito alla filiale di Londra della Tramo Trasporti, l’azienda per cui lavorava anche in Italia.
«Sapevo che era molto contento di questa scelta di vita oltre che professionale - ci ha raccontato ieri al telefono Grazia Simone, insegnante in pensione delle scuole medie di Asso. che conosceva molto bene Luca - Il suo datore di lavoro gli aveva proposto il trasferimento a Londra e Luca lo aveva accettato con entusiasmo, da quanto ne so gli piaceva la vita che stava conducendo in Inghilterra».
Guglielmo De Vita

© RIPRODUZIONE RISERVATA