Inverigo: proprietari a messa
E i ladri nell’appartamento

I colpi messi a segno in via Magni durante la prefestiva delle 18

Raccolte 1800 firme per chiedere maggiore sorveglianza

Ladri in azione in via Magni. E probabilmente hanno tenuto d’occhio le proprie vittime, visto che si sono introdotti nelle abitazioni nelle brevi assenze dei proprietari, mentre si trovavano a messa.

L’ultimo episodio nei giorni scorsi, proprio durante la prefestiva delle 18. L’orario preferito dai topi d’appartamento che sembrano aver preso di mira il paese e la zona di Santa Maria, che non sono entrati in azione di notte ma nel tardo pomeriggio.

Presenza che sta destando preoccupazione e apprensione tra i cittadini, e che già nelle scorse settimane, proprio in questa zona aveva visto andare a vuoto qualche colpo. Tra i complessi finiti nel mirino Cà Nova, una settantina d’appartamenti, palazzine rosa antico e vialetti, dove oggi i residenti guardano con qualche sospetto le presenze sconosciute.

Un primo furto era stato tentato con i proprietari in casa, e proprio il fatto che gli occupanti dell’abitazione si fossero accorti della presenza degli intrusi ha sventato il colpo. In altri tre casi non è andata altrettanto bene, visto che i padroni di casa hanno subito durate la loro assenza l’incursione dei ladri, che hanno arraffato quanto hanno potuto. L’ultimo in ordine di tempo ha visto i proprietari trovare la pessima sorpresa di ritorno dalla messa.

Solo quest’estate i cittadini avevano raccolto 1.800 firme con la richiesta da inoltrare anche al Prefetto e al Questore per chiedere un immediato intervento a causa dell’ondata di furti e truffe che si era abbattuta sul paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA