La comasca Luisa Bertani
debutta in Coppa Europa

La ventenne sciatrice convocata per il gigante di Andalo, in programma domani. Nicolò Molteni debutterà invece il 20 dicembre in Austria

Una gara anonima, fuori dai trenta, per Michelangelo Tentori e Nicolò Molteni nel supergigante Fis di Davos. A rallegrare la giornata no per lo sci alpino comasco -che deve registrare anche la squalifica nella prima manche dello slalom Fis di Pampeago-Tesero di Francesco Gori – gli imminenti debutti in Coppa Europa per Luisa Bertani e Nicolò Molteni.

La portacolori dello Ski racing camp Lenno è stata convocata per il gigante di domani sulle nevi di Andalo, il cabiatese entrerà in azione martedì 20 a Reiteralm in Austria, nel supergigante. Per entrambi sarà la prima volta nel secondo circuito internazionale, secondo solo alla Coppa del mondo.

La ventenne Bertani, è stata spinta dalla striscia di risultati positivi delle ultime due settimane (un oro, tre argenti e due bronzi in sei uscite), tutti ottenuti tra i paletti larghi. Adesso l’allieva del tecnico di Brunate, Corrado Castoldi, ha l’opportunità di confermare i grandi progressi, in Coppa Europa, contro avversarie di spessore mondiale nel gigante di Andalo.

L’oro e il bronzo nei due giganti di Pila della scorsa settimana hanno lanciato anche Molteni in orbita. Per il diciottenne cabiatese, che difende i colori dello Sci Club Lecco, è subito arrivata la chiamata per la coppa. Il debutto il 20 dicembre sulle nevi austriache, per continuare la scalata al ranking mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA