La Lega e l’allarme stupri:
spray gratis alle comasche

Dopo i recentissimi episodi di Milano e Roma il Carroccio passa all’azione. L’assessore alle politiche giovanili propone di regalarlo a tutte le studentesse

«Spray al peperoncino per tutte le giovani comasche». L’idea è venuta a Maurizio Faverio, assessore comunale della lega con delega alle Politiche giovanili. Del resto, proprio il partito di Bossi ha fatto della sicurezza uno dei temi cardine della sua campagna elettorale. E dopo il grande successo delle elezioni, che ha visto la Lega conquistare anche molti voti provenienti da un elettorato di centro sinistra, i lumbard si mettono subito al lavoro per tenere fede agli impegni presi. Tanto più che nelle ultime ore i tristi e tragici episodi di violenza carnale di cui sono rimaste vittime due studentesse a Roma e Milano, stuprate da due immigrati, hanno riacceso il fuoco della polemica facendo insorgere molti cittadini al grido di “allarme sicurezza”. È bastato guardare i titoli di tutti i principali giornali di ieri, nazionali e non. Il tema sicurezza è al primo posto tra le priorità denunciate anche dalle amministrazioni locali.
«Già dai prossimi giorni - ha spiegato Faverio - mi attiverò per concretizzare questa iniziativa. Dobbiamo valutare ancora bene alcuni punti come il reperimento delle risorse e il luogo in cui distribuire queste bombolette per l’autodifesa. Ritengo, però, che da parte nostra ci debba essere un chiaro e forte segnale di vicinanza nei confronti dei cittadini visto che il Comune è la prima realtà a raccogliere le istanze, i bisogni e le richieste dei residenti». L’intenzione è quella di regalare lo spray alle ragazze che frequentano le scuole superiori e l’università usando le circoscrizioni come punti di riferimento per la distribuzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA