Ladri in concessionaria
Via due moto in tre minuti

Quasi 30mila euro di merce sparita alla concessionaria Ktm Corti di Albavilla. Le telecamere all’interno hanno ripreso le mosse di quattro persone mascherate

Hanno fatto tutto in tre minuti: da quando è scattato l’allarme a quando se ne sono andati cnon sono passati più di 180 secondi. Un tempo da record certificato dalle telecamere a circuito chiuso che hanno ripreso la scena del furto alla Corti Moto di Albavilla, in via Padre Meroni. Bottino consistente: quasi 30mila euro, il valore cioè di due motociclette e di una quarantina di giubbotti tecnici.

«Ci siamo trasferiti da poco più di un mese dalla vecchia sede e questo è il nostro primo furto in tanti anni di attività» sospira il titolare Antonio Corti. «Per fortuna siamo assicurati, ma non è bello sapere di essere così indifesi di fronte ai ladri».

Anche perché Corti aveva fatto di tutto per proteggere la sua attività: oltre alle telecamere, aveva fatto installare anche un sofisticato sistema di allarme e si era abbonato ad un istituto di vigilanza. Tutto inutile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA