L’assessore di Arosio in gol
Nel nome dello storico papà

Alberto Ballabio in rete a 42 anni con la Stella Azzurra

Il padre scomparso nel 2010 fu presidente del club

L’assessore va in gol. Un triangolo ben costruito con il compagno di squadra Marco Ripoli, il tiro, la respinta dell’avversario e di nuovo la cannonata al volo col piede sinistro e la palla che s’insacca in rete. È l’uno a zero per la Stella Azzurra contro l’Albavilla. A portare in vantaggio la formazione arosiana è stato Alberto Ballabio, 41 anni suonati, bandiera in campo e fuori.

Alberto Ballabio è l’incarnazione del sogno della Stella Azzura, non solo per la lunga esperienza atletica, ma perché è figlio dello storico presidente Gianluigi Ballabio, scomparso nel novembre del 2010, ma ancora nel cuore di tutti gli sportivi.

Ora c’è Alberto, che, domenica scorsa, ha aperto le marcature di un match terminato 3-1, seconda vittoria di fila per la rappresentativa di Arosio. Il dottore commercialista Alberto Ballabio, che ha anche la responsabilità di far quadrare i conti del Comune, la domenica sveste i panni seriosi del professionista e s’infila le scarpe chiodate per consumare cuore e polmoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA