“Le stelle di Cantù le decidi tu!”
Da domani il via al nuovo concorso

Fino al 10 giugno scegli tra una rosa di 11 nomi e compila il coupon che trovi tutti i giorni con “La Provincia”. I tre più votati entreranno nella “Walk of fame” del basket. In regalo tre maglie autografate. In allegato il regolamento

Ognuno potrà votare la propria stella preferita. Per arricchire le celebrità memorabili della Pallacanestro Cantù. Coloro che, sul campo o fuori, sul parquet o dietro le quinte, hanno dato il proprio contributo alla causa biancoblu.

Sarà possibile proprio con La Provincia, grazie ad un’iniziativa nata in collaborazione con Associazione Tradizione Canturina e la stessa Pallacanestro Cantù, scegliere uno dei tre nuovi volti che rimarrà idealmente scolpito nella “Walk of Fame”, il percorso in stile star di Hollywood.

Il progetto

Le stelle raffigurative sostituiranno, appunto in piazza delle Stelle, i totem vandalizzati e rovinati dagli agenti atmosferici. Tra chi voterà per il proprio beniamino, verranno estratte tre maglie, autografate da tutta la squadra.

Proprio negli scorsi giorni, si era detto come la piazza tra via Carcano e corso Unità d’Italia, dove dal 2006 svettavano le gigantografie delle personalità significative del basket cittadino, risultasse spoglia. I totem, messi in un magazzino del Comune, come già riferito da Mirko Bianchi, presidente di Associazione Tradizione Canturina, saranno sostituiti dal nuovo progetto: la camminata delle celebrità. Si salirà, per il momento, da 72 a 75 nomi e cognomi. I tre nuovi miti del basket da aggiungere saranno dettati proprio dai lettori de La Provincia.

Attraverso il sondaggio “Le stelle di Cantù le decidi tu!” si potrà scegliere tra un roster di 11 nomi. I cestisti Pietro Aradori, Denis Marconato, Nicolas Mazzarino, Maarten Leunen, Vladimir Micov, Manuchar Markoishvili, Phil Jones. Ma anche due illustri ex, come il coach Andrea Trinchieri e il responsabile medico Ezio Giani. Fuori dal campo, altri due nomi notissimi, e tutt’ora in servizio, come il fisioterapista Andrea Lanzi e il custode del palazzetto Pianella di Cucciago, Giacomo “Mino” Marelli.

In caso di pareggio risulterà vincente lo sportivo che avrà onorato per più anni il suo lavoro e il suo impegno con la Pallacanestro Cantù. I coupon con cui votare verranno pubblicati sul quotidiano La Provincia da venerdì 22 maggio 2015 a mercoledì 10 giugno 2015: basterà spuntare il nominativo prescelto.

I premi

Inoltre, compilando il coupon con nome, cognome e recapito telefonico, i lettori potranno partecipare all’estrazione finale e aggiudicarsi una delle tre maglie della Pallacanestro Cantù autografate dall’intera squadra. I tagliandi dovranno essere consegnati entro e non oltre giovedì 11 giugno alla sede de La Provincia, in via Gianni De Simoni 6 a Como, oppure presso lo sportello di Cantù di via Ettore Brambilla 14, aperto dalle 9 alle 15, dal lunedì al venerdì.

Ma piazza delle Stelle non vuol dire soltanto Walk of Fame. Dal 12 al 14 giugno, il torneo tre contro tre del Cantucky Streetbasket, fino allo scorso anno ospitato al centro sportivo Toto Caimi di Vighizzolo, quest’anno si svolgerà proprio in piazza delle Stelle. A disposizione, gli indirizzi e-mail ai quali è possibile iscriversi: [email protected] o [email protected].

Si inizierà venerdì 12 giugno, alle 20.30, con il dj set concerto electro dei Pink is Punk. Si giocherà sabato 13 e domenica 14. Perché senza canestri non ci sarebbero nemmeno le stelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA