Lo strazio del padre: "Darei
la mia vita per Asia"

Il dramma della bimba di due anni uccisa dal cancello a Pellio Intelvi. La procura ha disposto una perizia sul manufatto

PELLIO INTELVI Non si dà pace il papà di Asia, la bambina di appena due anni morta mercoledì schiacciata dal cancello di casa mentre stava giocando. Roberto Borghi è ancora sotto choc e con il sindaco di Pellio, Elda Lanfranconi, che è andata a trovarlo per portargli le condoglianze di tutto il paese, ha avuto parole di sconforto totale: «Mi è morta fra le braccia, non doveva succedere questa tragedia: avrei dato la mia vita per la sua… Non c’è più il Paradiso...». E’ troppo grande il dolore di un padre che, nonostante fosse a pochi metri dalla figlia, non ha potuto fare nulla per strapparla alla morte. «Non riesco ancora a credere che sia accaduto veramente - dice la nonna Rita - Asia era una piccola gioiosa. Non posso credere non ci sia più. Nessuno di noi ha avuto il coraggio di dirlo a suo fratellino». 
Sull’incidente indagando i carabinieri di Lanzo d’Intelvi, coordinati dal pm Maria Vittoria Isella che ha disposto una perizia sul cancello in ferro pesante 100 chili che ha schiacciato la piccola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA