L’XCat chiude ad Abu Dhabi
Barlesi punta al podio

«Punto tutto sul piazzamento a podio di questo gran premio, nonostante non ci siano più margini per chiudere il campionato a medaglia»

Lettura meno di un minuto.

MOTONAUTICA

Il Gran Premio di Abu Dhabi, in programma domani, chiude il campionato del mondo XCat 2016, la classe 5000 offshore, che dopo l’esordio negli Emirati Arabi, lo scorso giugno è passata anche a Lugano. Al via nella kermesse iridata anche il portacolori dello Yacht Club Como, Serafino Barlesi, che punta a chiudere in bellezza la stagione dopo aver interrotto, lo scorso ottobre, la sua striscia vincente della Centomiglia del Lario, passando il titolo a Tullio Abbate Junior. «Acqua passata – assicura il romano, ormai comasco d’adozione – perché ora punto tutto sul piazzamento a podio di questo gran premio, nonostante non ci siano più margini per chiudere il campionato a medaglia. Purtroppo è saltata la gara in Corea e non c’è stato il tempo di recuperare il gap accumulato nelle tre prove passate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA