Marco Bianchi, unico comasco
fra i maghi mondiali della finanza

Ha 37 anni, quattro figli, risiede a Como ed è nato a Valsolda. E' l'unico comasco fra quell’1% di finanzieri di tutto il mondo che in questi tre giorni a Toronto rappresenta l’Italia nella nuova edizione della «Million dollar round table (Mdrt), l’esclusivo consesso internazionale al quale accedono solo i migliori professionisti a livello mondiale.

Un comasco fra i maghi della finanza mondiale. Un comasco fra quell’1% di finanzieri di tutto il mondo che in questi tre giorni a Toronto rappresenta l’Italia nella nuova edizione della «Million dollar round table (Mdrt), l’esclusivo consesso internazionale al quale accedono solo i migliori professionisti a livello mondiale nel ramo dei servizi finanziari, sulla base di specifici requisiti etici e professionali. Lui, nato a Valsolda e residente a Como si chiama Marco Bianchi.
Ha 37 anni, sposato con quattro figli, è in Pramerica Life (Gruppo statunitense Prudential Financial, concentrato sulla protezione e l’accrescimento del patrimonio di clienti individuali e istituzionali) dal 2002. Bianchi è un professionista della squadra «Life Planner», consulente finanziario e assicurativo per la protezione della famiglia attraverso polizze innovative e «su misura» in base alle reali necessità delle persone. Un professionista che ha fatto il grande balzo anche a livello internazionale. La «Million dollar round table», infatti, è un network indipendente che a livello internazionale raggruppa i migliori consulenti finanziari, una sorta di club esclusivo dei grandi manager della finanza, e che ha un obiettivo specifico: favorire lo sviluppo professionale ed etico, la competenza tecnica e le prestazioni di vendita attraverso programmi di formazione e motivazionali esclusivi. E per dare un’idea della «esclusività» di questo club, basta ricordare che attualmente hanno i requisiti per aderirvi solo 35.000 consulenti provenienti da 78 nazioni (l’1% dei professionisti mondiali - Usa, Giappone, India, Canada e Cina figurano tra le prime dieci per numero di associati). Si tratta di un’associazione indipendente in quanto gli associati rappresentano 130 compagnie in Europa e 479 nel mondo. Per di più gli associati a questo club di maghi della finanza sono riconosciuti internazionalmente anche per gli elevati standard di eccellenza nella vendita di servizi finanziari.
Per i consumatori, il simbolo «Mdrt» è quindi simbolo di garanzia di poter contare sui migliori professionisti del settore che per accedere a questo esclusivo forum internazionale devono attenersi ad uno specifico codice etico. Il codice etico della Mdrt consta di 7 regole che prevedono di privilegiare, ad esempio, in ogni situazione l’interesse del cliente con precisi doveri in tema di riservatezza. Pramerica, la società per cui lavora Marco Bianchi, del resto, è il marchio utilizzato in determinati Paesi al di fuori degli Stati Uniti da Prudential Financial, e dalle sue consociate, e conta un totale di circa 631 miliardi di dollari di patrimonio gestito. Il simbolo della Rocca di Gibilterra, che rappresenta la Compagnia, del resto è un’icona che rappresenta la risposta diretta a chi cerca la carta d’identità del gruppo finanzairio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA