
Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 06 Aprile 2011
Mariano, un altro addio in Lega
Restani lascia il parco Brughiera
Dimissioni inaspettate del coordinatore cittadino del Carroccio, che era stato nominato presidente del Consorzio Parco della Brughiera Briantea. Come l'assessore Giuseppe Cerati, anche Restani ha rassegnato le dimissioni senza prima avvertire il sindaco Alessandro Turati
Il copione, quindi, si è ripetuto: proprio come fece Cerati, anche Restani ha rassegnato le dimissioni senza prima avvertire il sindaco Alessandro Turati che l'aveva indicato per quel ruolo che è venuto a conoscenza della novità proprio durante la seduta di quel consiglio. E questa non è l'unico elemento che avvicina Restani all'ex esponente di giunta Cerati: quando scoppiò la polemica sulle dimissioni dell'assessore all'urbanistica motivate dalla sua contrarietà all'ipotesi di realizzare un centro commerciale in via Isonzo, Restani – nel suo ruolo di coordinatore cittadino del Carroccio – disse chiaramente di appoggiare le idee di Cerati, schierandosi quindi dalla parte opposta rispetto a un atteggiamento più possibilista espresso dal sindaco e dal gruppo locale della Lega Nord.
C'è il dubbio che Restani sia stato silurato, ma la Lega smentisce: «Nessuna vendetta – assicura il vice coordinatore Cesare Pozzi - perché la Lega non fa fuori proprio nessuno. Ufficialmente le motivazioni che Restani ha addotto per giustificare la sua scelta sono da ricondurre all'accavallarsi di impegni professionali e personali che in effetti ultimamente avevano ridotto anche la sua presenza alle riunioni del venerdì sera in sezione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA