Mariano, conti ok
Niente tasse in più

Buone notizie per i contribuenti anche sul tributo per i rifiuti, che è destinato a scendere. Rimodulate le tariffe delle mense: verranno calcolate sulla base delle fasce di reddito delle singole famiglie

Il 2015 sarà un buon anno per i marianesi, non solo perché, dopo la stangata dell’anno scorso, non aumenteranno più le tasse, ma anche perché quella sui rifiuti diminuirà e inoltre sono state rimodulate le tariffe per scuolabus e mensa scolastica, che verranno articolate in fasce parametrate sui redditi delle famiglie che accedono a questi servizi.

Infine, il Comune garantirà lo stesso numero e qualità dei servizi erogati sino a oggi con qualche novità in più. È ciò che è emerso dalla presentazione del documento previsionale dei conti pubblici approdato l’altra sera in Consiglio comunale: «Non aumenteremo la pressione fiscale – ha assicurato il sindaco Giovanni Marchisio -, nonostante ci fossero ancora margini per farlo, diminuiremo la tassa rifiuti e soprattutto i servizi rivolti alla popolazione sono stati confermati».

Tutti i dettagli sul numero in edicola giovedì 14 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA