Mezzogiorno di paura:
rogo in una casa a Binago

L'incendio in vicolo Colombo dove sono intervenuti sei mezzi dei vigili del fuoco: una famiglia sfollata e danni ingenti

BINAGO - Tetto in fiamme, “sfollata” una famiglia. Paura, oggi poco prima di mezzogiorno, in vicolo Colombo a Binago, dov’è scoppiato un incendio in una palazzina abitata da tre famiglie. Nessun ferito, né intossicato. Tutti i residenti - tranne una donna - erano fuori casa, quando il rogo è divampato.
L’incendio sarebbe stato originato da cause elettriche accidentali. Ancora da accertare con precisione da dove sia partito; alcuni testimoni hanno riferito di aver visto le fiamme propagarsi dall’antenna. La tempestività dell’allarme e l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze peggiori. La palazzina non è stata compromessa dal rogo, a eccezione della copertura: oltre 250 metri quadrati di tetto sono stati distrutti dal fuoco, un’altra consistente porzione è stata scoperchiata per il rischio di crolli. Nessuno dei tre appartamenti è stato dichiarato inagibile; neppure quello al secondo piano, che ha comunque riportato danni da fumo e acqua. 
Massiccio dispiegamento di mezzi. Sono intervenute sei squadre di vigili del fuoco – da Como, Cantù e dai distaccamenti di Appiano e Lomazzo – con due autobotti, tre autopompe e un’autoscala. Una ventina di vigili del fuoco ha lavorato alacremente: un’operazione durata una quarantina di minuti, proseguita fino al primo pomeriggio per mettere in sicurezza l’edificio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA