Morso da un serpente:
paura per un bimbo di 4 anni

Il fatto è accaduto a Faloppio: il piccolo è stato trattenuto in osservazione al pronto soccorso pediatrico del Sant'Anna

FALOPPIO - Paura venerdì pomeriggio per un bimbo di quattro anni trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna, pronto soccorso pediatrico, dove è stato trattenuto in osservazione, perché morsicato probabilmente da una vipera, secondo le testimonianze raccolte sul posto, mentre giocava in un prato nei pressi di villa Reina. Il piccolo, che manifestava un vistoso gonfiore di color violaceo a una mano, è stato soccorso da un equipaggio della Cri di Uggiate Trevano. I sanitari non avrebbero individuato i classici puntini dei denti sulla mano del piccolo e quindi resta da chiarire la natura del serpente che, ucciso sul posto, è stato poi consegnato ai sanitari senza testa.
Nonostante appaia come un’anomalia, la presenza delle vipere in ottobre non è esclusa nemmeno dagli esperti: giornata calda di ieri, nel pomeriggio la temperatura nella zona ha raggiunto i 25 gradi, avrebbe risvegliato i rettili appena andati in letargo. E le condizioni favorevoli della temperatura hanno spinto tanti bambini a uscire dalla propria abitazione per giocare all’aria aperta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA