Multa record per il Figino Calcio
Lancio di petardi: 540 euro

Sabato aveva giocato in casa contro il Novedrate, campionato Giovanissimi. La società protesta e annuncia il ricorso: «Nessun botto durante la partita». Punito anche l’Oratorio Merone per fumogeni.

Oratorio Figino Calcio, una multa da record per una squadra giovanile: 540 euro.

Il giudice sportivo della Figc di Como, dopo aver letto il rapporto dell’arbitro relativo alla partita Figino-Novedrate (categoria Giovanissimi provinciali) ha assegnato un’ammenda di 540 euro con la seguente motivazione: «Per comportamento offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell’arbitro, e per lancio di petardi ad ogni decisione arbitrale».

I dirigenti del Figino sono rimasti stupiti per la decisione del giudice.

«Stupiti ed arrabbiati - sottolinea Francesco Orsenigo, direttore sportivo dell’Oratorio Figino Calcio -. Perchè l’arbitro ha scritto sul rapporto di gara cose non vere. Nessuno ha sparato petardi durante la partita. Faremo ricorso, anche il Novedrate è pronto a confermare la nostra versione dei fatti . Già facciamo fatica a far quadrare i conti, ci manca solo una mega multa da pagare». Il presidente Luigi Ballabio dopo aver letto il comunicato della Figc, ha pensato anche di ritirare tutte le squadre giovanili.

La settimana scorsa l’Oratorio Merone, partita Allievi contro il Mariano, era stato punito con 540 euro di multa per “utilizzo di fumogeni da parte dei propri sostenitori”.

(riccardo bianchi)

Leggi gli articoli completi sulle “mega multe “ a società di calcio giovanile su La Provincia di sabato 9 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA